Redazione Teens: futuro già presente

Dopo il successo della prima edizione del TG realizzato dai ragazzi di Teens in occasione della maratona multimediale della Giornata della Terra, si progetta la nuova fase della rivista nata sette anni fa
TG Teens

«I TgTeens sono bellissimi e secondo me è il format più interessante: servizi chiusi fatti con il cuore e con professionalità. Mi piace sottolineare quello che il papa ha detto alla catechesi dedicata all’Earth Day, perchè riguarda i giovani: “Sarà ancora necessario che i nostri figli scendano in strada per insegnarci ciò che è ovvio, vale a dire che non c’è futuro per noi se distruggiamo l’ambiente che ci sostiene”».

Questo messaggio, arrivato da Roberta Cafarotti direttore scientifico di Earth day Italia, basterebbe ad esprimere il successo che hanno riscosso i due servizi della prima edizione del TgTeens, andati in onda all’interno della maratona multimediale del 22 aprile scorso.

 

 

Un’occasione unica per la quale non possiamo non ringraziare gli organizzatori della maratona stessa, che, con noi e come noi, hanno creduto nel protagonismo dei ragazzi della redazione di Teens che li hanno realizzati. Per loro è stato un sogno che è finalmente uscito dal cassetto e ha preso forma, diventando non un evento spot, ma aprendo piste di sviluppo multimediale alla rivista Teens tutte da percorrere. Già in redazione, e con gli adulti che hanno reso possibile tutto questo (ai quali va riconosciuto il grande merito di aver lavorato con competenza e grande generosità), si sta progettando il prossimo futuro.

Qualcuno ci ha scritto: «Questi servizi sono ben fatti. Incisivi, non emotivi, pieni di messaggio. Un modo di raccontare le storie molto efficace. I ragazzi sono stati fantastici. Sono non solo il futuro, ma già il presente».

 

 

Che crediamo in loro l’abbiamo scritto sul nostro sito (vedi qui). Adesso bisogna mettersi all’opera con competenza e passione per continuare il nostro impegno comune di farci sentire!

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons