LIBRI

Lettere I

aprile 2022

Della ricca corrispondenza di Edith Stein, sono tradotte in questo volume tutte le lettere (che ci sono rimaste) del periodo che va dal 1916 - la prima è scritta all’indomani della sua tesi di dottorato - fino al 14 ottobre 1933, data del suo ingresso nel Monastero delle Carmelitane Scalze di Colonia. Alle lettere scritte da lei si aggiunge un certo numero di lettere a lei indirizzate, e di documenti che la riguardano; sono invece escluse le numerose lettere indirizzate a Roman Ingarden, raccolte nel quarto volume della collana. Tutto questo materiale, per la massima parte finora inaccessibile in italiano, ci introduce con immediatezza nel suo vissuto prima di assistente…

LIBRI

Manuale di incantesimi per apprendisti educatori

maggio 2022

A partire dalla saga di Harry Potter il libro presenta spunti di riflessione per genitori, insegnanti e tutti gli educatori che, attraverso idee e comportamenti, possono incidere sulla vita dei più piccoli. Se "La più grande delle magie. Dalla saga di Harry Potter un aiuto per realizzare chi siamo veramente" (Città Nuova, 2021) rappresenta un itinerario di crescita per aiutare i ragazzi (e non solo) a comprendere come dar forma alla propria identità, con questo Manuale viene offerto agli educatori uno strumento per accompagnare quel percorso, attraverso una lettura in chiave psico-pedagogica di alcuni personaggi, così come sono narrati nel corso dei 7 libri usciti dalla penna di J.K. Rowling.

LIBRI

FiltriAmo

maggio 2022

In questo libro vengono illustrati i rischi e i costi ai quali andiamo incontro, come individui e come società, quando lasciamo che la tecnologia (che non vuole certamente essere demonizzata in questa sede) occupi ogni momento e spazio delle nostre giornate. Verrà quindi indicata la proposta di stabilire dei limiti, delle regole, al suo utilizzo; non con l’intenzione non di privare i propri figli di qualcosa, ma al contrario di renderli maggiormente capaci di agire come persone libere e responsabili e di permettere, al contempo, la creazione di luoghi e momenti in cui si possa tornare a fare esperienza della bellezza delle relazioni e di ciò che ci circonda.

LIBRI

Piccola grande Beeeerta

maggio 2022

Berta, una capretta PICCOLA che si sente GRANDE, decide di mettersi in viaggio per scoprire il “mondo”. Parte, felice e curiosa, e farà tanti incontri: una mucca compiaciuta, un pavone offeso, un asino molto impegnato, un coniglio giocherellone, delle oche chiacchierone e un cavallo scorbutico. Quante sorprese per Berta, mentre “annusa” il mondo con meraviglia!

LIBRI

Lettere (1939-1960)

maggio 2022

Il volume raccoglie una selezione di oltre 330 lettere, perlopiù inedite, scritte da Chiara Lubich negli anni della Seconda guerra mondiale, del Secondo dopoguerra e della lenta ricostruzione politica, economica e morale dell’Italia. In un Paese e in un mondo lacerato, Chiara Lubich annuncia e diffonde, attraverso questa corrispondenza, la sua fede indefettibile nell’unità spirituale e sociale alla quale forma tantissime persone: i familiari, il primissimo gruppo di ragazze e giovani che si coinvolgono nella sua “divina avventura”, personalità civili e religiose. Queste lettere ci mostrano una Chiara coinvolta nelle dinamiche quotidiane della vita, alla quale il genere letterario epistolare dà la possibilità di rivelare le parte più personale di…

Collane in evidenza e promozioni

Simple Share Buttons