Paolo Bonolis legge Città Nuova

Il notissimo conduttore televisivo ha presentato, insieme all'autore, Michele Francesco Afferrante, il testo “Pensieri in sosta. Conversazioni con mia figlia”. “Questo - ha affermato Bonolis - non è solo un libro, ma una specie di guida turistica del ragionamento e all’incontro generazionale tra genitori e figli”

“Questo non è solo un libro, ma una specie di guida turistica del ragionamento e all’incontro generazionale tra genitori e figli”, così Paolo Bonolis, notissimo volto dello spettacolo, ha esordito nella presentazione del libro “Pensieri in sosta. Conversazioni con mia figlia” di Michele Francesco Afferrante, edito da Città Nuova, che si è svolta mercoledì 5 aprile a Roma nel quartiere di Ponte Milvio, nell’ambito dei festeggiamenti per i dieci anni di attività della libreria “Libri e Bar Pallotta”, luogo vitale della vita culturale del quartiere.paolo-bonolis-foto-ansa

L’ironia e la leggerezza del conduttore televisivo si sono piacevolmente sposate con la profondità e la ricca interiorità dell’autore, giornalista professionista, con alle spalle una laurea in filosofia e docente di Estetica all’Università Cattolica di Milano. Nel libro Afferrante riporta le brevi conversazioni con la figlia allora undicenne che si sono svolte per in macchina tutte le mattine nell’attesa dell’ingresso a scuola.  Pochi minuti che diventano l’occasione per tessere un dialogo sulle piccole e grandi domande della vita: la felicità, la guerra, il dolore, l’amicizia, …. “Un breviario spirituale di pronto uso, adatto a piccoli e grandi, come una specie di guida interiore, bibliografia dell’anima…”, come lo ha giustamente definito Eraldo Affinati nella prefazione, ma anche l’invito a valorizzare ogni momento per coltivare il dialogo e l’ascolto con i propri figli.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons