Mondiali, la Croazia in finale con la Francia

La squadra balcanica ha vinto 2-1 contro l'Inghilterra. Adesso si prepara ad affrontare i francesi nella partita clou del Campionato del mondo, prevista per il 15 luglio.

In una partita dai due volti, la Croazia fa godere i suoi 4 milioni di tifosi, riscrivendo la sua storia calcistica (e non solo) e volando in finale mondiale, dove ad attenderla ci sarà la Francia di Didier Deschamps: una sorta di rivincita, vent’anni dopo, della semifinale della Coppa del Mondo del 1998, dove i Galletti riuscirono a ribaltare il vantaggio di Suker con una clamorosa doppietta di Lilian Thuram.

Quella dei calciatori di Dalic è una vera e propria impresa, dato che nell’incontro con l’Inghilterra, per un’ora circa, il pallino del match è stato saldamente nelle mani degli uomini del ct Southgate: passati quasi subito in vantaggio con una punizione di Trippier, i bianchi non hanno saputo sfruttare la loro superiorità, divorandosi con Kane l’occasione del raddoppio e non chiudendo un incontro il cui esito sembrava scritto.

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons