La Trinità. Un “affare” solo per credenti?

La videointervista a Piero Coda, direttore del progetto editoriale DIZIONARIO DINAMICO DI ONTOLOGIA TRINITARIA (edizioni Città Nuova). Una riflessione ricca e stimolante sulla Trinità.

Robert Cheaib, teologo, docente presso la Facoltà teologica dell’Università di Lione e giornalista culturale, ha intervistato sul suo blog – www.theologhia.com -, in videocollegamento, il teologo Piero Coda, segretario della Commissione teologica internazionale, sul suo nuovo progetto editoriale per le edizioni di Città Nuova: il Dizionario Dinamico di Ontologia Trinitaria.

Nell’intervista Coda presenta l’Opera, il volume introduttivo – il Manifesto -, spiega che cosa si intende per “Ontologia Trinitaria”. Ma la materia è solo per credenti? La Trinità e una riflessione su di essa hanno qualcosa da dire e dare ad un non credente? Un dialogo arricchente e stimolante che oggi riproponiamo ai lettori del nostro sito.


Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Mattarella premia Paolo Siniscalco

Riposa in pace Federico

Stanchi sì, stressati no!

L’amore mantiene giovani

Molto più di un videogioco

Simple Share Buttons