Impariamo a non sprecare col giornalino Big

Il numero di novembre del giornalino Big parla dell'importanza di non sprecare il proprio tempo. Si tratta di un numero doppio, a cui è allegato lo Speciale Natale 2021, con il calendario (antispreco) dell'Avvento e quello del 2022.

Come valorizzare il tempo, i talenti, le capacità di ogni bambino? Il giornalino Big bambini in gamba ci prova con giochi, fumetti, racconti e storie vere, per insegnare ai più piccoli giocando che è importante non sprecare, ma dare bellezza e significato a cià che si ha e a ciò che si fa.

Big, ormai quasi giunto al decimo anno di pubblicazione, si rivolge ai bambini fino ai 10 anni. In ogni numero propone un tema, che i bambini scoprono divertendosi e che gli adulti possono approfondire con i consigli dei nostri esperti (psicologi, formatori, genitori…), contenuti nell’inserto educatori: quattro pagine, inserite in ogni giornalino, che possono essere staccate dai bambini e regalate ad un “adulto in gamba” a loro vicino.

Da gennaio 2021, Big sta approfondendo il tema della cittadinanza globale, che intreccia i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu al percorso #Daretocare dell’United World Project, per prendersi cura degli altri e del mondo, unendo elementi di educazione civica all’ecologia integrale proposta da papa Francesco. Per un mondo più solidale, attento a chi è in difficoltà e all’ambiente, è importante imparare a non sprecare, a riutilizzare, a ridare vita alle cose e valore alle persone.

Nel numero di novembre si parla dell’importanza di non sprecare il tempo e i propri talenti.

Si tratta di un numero doppio, a cui è allegato lo speciale Natale, con il calendario del 2022 e il calendario dell’Avvento che quest’anno sarà “antispreco”: i bambini, ogni giorno, potranno incollare un disegno in cui si dà valore al tempo, alle cose, ma anche alle emozioni: un dolore, una gioia, non si sprecano se possono essere condivisi con gli altri per consolidare relazioni e creare rapporti più veri.

Per informazioni: big@cittanuova.it

Per abbonamenti: abbonamenti@cittanuova.it oppure rete@cittanuova.it

Per abbonarsi online si può cliccare qui.

I più letti della settimana

A proposito di Suicidio Assistito

Mi prendo cura

Leadership al femminile

Strappare lungo i bordi

Esercizi di… ascolto

Simple Share Buttons