Gocce di Vangelo 2 aprile

In questo periodo segnato dall'emergenza coronavirus abbiamo deciso di fare ogni giorno un regalo ai nostri lettori: un breve commento video al Vangelo, mettendo a disposizione le letture del giorno. Oggi ci aiuta nella riflessione don Vincenzo Di Pilato, docente di Teologia.

Per conoscere davvero una persona occorre entrare in relazione con lei. Dio, per entrare in relazione con noi, mette in gioco tutto se stesso. Don Vincenzo Di Pilato, docente di Teologia, commenta le letture di oggi, ricordandoci il patto di alleanza stretto da Dio con l’uomo, che si può rinnovare ogni giorno, per colorare di eterno la vita quotidiana, anche in questi giorni segnati dall’emergenza coronavirus.

Allegato a questo articolo ci sono le letture del giorno, con la nota biblica, il commento spirituale e un’esperienza, tratti dalla rivista Il Vangelo del giorno di Città Nuova, che abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione gratuitamente, in questo periodo segnato dall’emergenza coronavirus.

Questo vuole essere il nostro piccolo contributo per radunarci quotidianamente attorno alla Parola, per rimanere uniti spiritualmente e rendere i nostri mezzi di comunicazione e i social media utili a farci sentire Chiesa viva, pur restando nelle nostre case.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons