Earth Day, il Tg Teens su Rai Play

Il 22 aprile, durante la mattinata, verrà dedicato a Tg Teens e alla rivista dei giovani redattori di Città Nuova uno spazio durante la maratona multimediale su Rai Play per la Giornata della Terra, in diretta dalla Nuvola di Fuksas a Roma.
La conduttrice Sara Cason

Dalle ore 8:30 alle 22:30 si susseguiranno ospiti, interviste e servizi incentrati sugli argomenti riguardanti la tutela del pianeta. Punto cardine della diretta sarà quello di dare importanza ai giovani e parlare delle loro azioni, aspettative e sogni per il futuro. Si toccheranno anche di altri argomenti, tra cui sport, cultura, spettacolo, attualità e ancora scienza.

Il momento dedicato a Teens sarà introdotto da una breve intervista a Miriana Dante, tutor ed ex redattrice, in cui si parlerà della rivista e del messaggio di speranza che i giovani giornalisti vogliono comunicare. Seguirà una puntata di Tg Teens, nella sua terza edizione, che vedrà alla conduzione la redattrice Sara Cason.

Saranno tre le puntate che verranno mandate in onda: alle 9:40 la prima con un servizio dalla Svizzera, la seconda è prevista alle 10:33 con una notizia dall’Austria e l’ultima alle 11:38 accompagnata da un video girato a Hong Kong.

Un frame da uno dei Tg Teens, in onda venerdì

Sarà un’occasione per dare valore ai giovani giornalisti che lavorano con cura e attenzione alla stesura della rivista, promossa nelle scuole come progetto didattico per favorire la formazione dei ragazzi alla scrittura giornalistica e permettergli di informarsi e scoprire il mondo con le sue questioni attraverso gli occhi dei loro coetanei.

La Nuvola di Fuksas, sede dell’evento Rai, è stata concessa a titolo gratuito dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, in collaborazione con il IX Municipio. L’edizione sarà a porte chiuse, si prevede però la partecipazione di centinaia di persone, tra coloro che presenzieranno l’evento sul posto e chi seguirà collegandosi dalle diverse parti del mondo.

Si potrà interagire con la piattaforma web e social di OnePeopleOnePlanet attraverso gli hashtag dedicati: #OnePeopleOnePlanet, #OPOP22, #IoCiTengo, #EarthDay2022.

In previsione ci sono 13 momenti differenti che si susseguiranno con l’alternanza alla conduzione di giornalisti e presentatori noti.

———

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Perché i focolarini non votano

Diario di un viaggio in Congo

Il voto cattolico interessa

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons