Cattolici e politica: webinar di Nuova Umanità

Il primo numero della rinnovata rivista Nuova Umanità sarà dedicato al tema del ruolo dei cattolici in politica. Come fare a superare la loro attuale irrilevanza nel dibattito pubblico? È aperto a tutti il primo webinar di Nuova Umanità
cattolici e politica

Preparazione, partecipazione, collaborazione: dai principi non negoziabili alla Chiesa ospedale da campo di papa Francesco, la rivista intende mostrare la necessità di tornare a fare politica nella piena coerenza con i valori della democrazia, del bene comune, della fraternità.

Se ne parlerà venerdì 1 aprile alle 18.30 con: Alberto Lo Presti, Antonio M. Baggio, Adriana Cosseddu e Juan Esteban Belderrein.

L’incontro sarà trasmesso sul canale Youtube di Città Nuova (cittanuovatv) gratuitamente per tutti coloro che sono interessati.

Da quest’anno Nuova Umanità raddoppia la propria offerta editoriale: oltre alla rivista cartacea sono previsti 4 webinar con gli autori e i curatori dei fascicoli.

Gli incontri webinar online sono spazi in cui i temi della rivista sono direttamente presentati dai loro autori agli abbonati, favorendo così la partecipazione dei lettori alla proposta culturale di Nuova Umanità.
La rivista, carta e online, inoltre diventa semestrale, per condurre approfondimenti mirati e meditati, sui temi scottanti della cultura odierna.

La registrazione del 1° incontro e la partecipazione ai tre webinar successivi è riservata agli abbonati che potranno accedere alla cartella loro riservata per rivedere gli appuntamenti e consultare gli atti degli incontri che rimarranno a loro disposizione

L’invito ai 3 webinar successivi sarà spedito via email agli abbonati.

 

—-

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre riviste, i corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

—-

 

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons