Il viaggio di Mohamed arriva a Varese

Il libro di Salvatore D'Antona edito da Città Nuova sarà presentato giovedì 8 novembre presso la Biblioteca Civica della città.

Mohamed è un ragazzo felice. Vive in Costa d’Avorio insieme ai genitori ed ai tre fratelli. Un giorno il padre, poliziotto, viene ucciso nel corso di una manifestazione di protesta.

È l’inizio di una nuova vita che vedrà disgregarsi la famiglia: le sorelline vengono rapite da uno zio, il fratello scappa, la madre si ritrova sola. Mohamed comincia un viaggio lungo e avventuroso che lo porterà fino alle coste dell’Italia. Si ammala di una gravissima malattia e viene accolto da una famiglia di Pescara.

Comincia una strana e meravigliosa storia di amicizia tra due mondi lontani, due stili di vita differenti, due fedi religiose diverse che si incontrano e viaggiano sul treno della comprensione reciproca e del desiderio di volersi bene.

Il libro sarà presentato giovedì 8 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Varese. Intervengono Aurelio Molè, caporedattore di Città Nuova, il giornalista Silvano Gianti e il sindaco di Comerio, Silvio Aimetti.

Per scaricare l’invito clicca qui

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons