Lo sviluppo affettivo ed emotivo dei bambini con Aceti

Lo psicologo dell'età evolutiva Ezio Aceti parlerà, questa sera, 18 ottobre, dello sviluppo affettivo ed emotivo dei bambini, nel corso della terza lezione del corso di formazione agile dal titolo "L'abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini".

Continua il corso di formazione agile promosso dalla rivista Città Nuova dal titolo “L’abc per essere genitori. I primi cinque anni dei nostri bambini“. Tenuto dallo psicologo dell’età evolutiva Ezio Aceti, in ogni tappa ci aiuta a conoscere meglio i nostri figli e noi stessi.

Nel terzo appuntamento, che si svolgerà questa sera 18 ottobre 2022 dalle 20.30, Aceti parlerà delle principali teorie dello sviluppo affettivo dei bambini e della gestione delle emozioni.

Nel corso della serata sarà possibile interagire con Aceti e rivolgergli le proprie domande. Gli abbonati al corso riceveranno, come sempre, una mail con il link per collegarsi alla riunione. Nella mail sarà presente anche il link per accedere alla cartella con il materiale delle lezioni (powerpoint, lezioni registrate, etc). In caso di problemi è possibile scrivere a rete@cittanuova.it o telefonare al numero 347. 6400459.

Il programma delle lezioni:

1. Fondamenti dell’educare – la registrazione e il materiale di approfondimento sono reperibili nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

2. Lo sviluppo cognitivo e il linguaggio del bambino – la registrazione e il materiale di approfondimento sono reperibili nell’apposita cartella riservata agli abbonati.

3. Lo sviluppo emotivo e affettivo – 18 ottobre – dalle 20.30 alle 22

4. Il corpo e l’inserimento nella scuola primaria – 1 novembre – dalle 20.30 alle 22

5. Sviluppo e identità sessuale – 15 novembre – dalle 20.30 alle 22

6. I bisogni fondamentali e la dimensione spirituale – 29 novembre – dalle 20.30 alle 22

7. Disabilità e crescita – 6 dicembre – dalle 20.30 alle 22

8. Il ruolo del papà e della mamma – 20 dicembre – dalle 20.30 alle 22

Per abbonarsi è necessario cliccare qui, e procedere con l’acquisto come per un normale abbonamento. Tutti gli abbonati alla Formazione agile riceveranno via email le istruzioni per accedere al percorso formativo scelto e avranno accesso in via riservata a tutta la documentazione relativa.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons