Al cinema a soli 3 euro

Tornano i CinemaDays che nel 2017 portarono nelle sale 8 milioni di persone. Molte le pellicole da gustare sul grande schermo ad un prezzo popolare

I film che vi siete persi, l’occasione di un pomeriggio libero, una pellicola che avreste voluto vedere senza appesantire il portafoglio di un’ulteriore uscita. Da lunedì 9 aprile a giovedì 12 è possibile con l’iniziativa Cinema days vedere i film nelle sale cinematografiche a soli 3 euro. L’iniziativa è l’ideale proseguimento di quanto accadde, dal 14 settembre 2016 al 10 maggio 2017, quando per 9 appuntamenti mensili, andarono al cinema 8 milioni di persone ad un prezzo speciale, grazie al ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici.

popcorn-1433327_1280

CinemaDays 2018 prevede infatti, tra aprile ed ottobre, ben 15 giorni con ingresso in tutte le sale aderenti al prezzo speciale di 3 euro, in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 1° al 4 ottobre. Saranno escluse soltanto le iniziative speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Non solo: la grande novità dei CinemaDays 2018 è la settimana di agosto interamente dedicata alle anteprime della nuova stagione cinematografica: appuntamento fissato dal 9 al 15 agosto.

«Il mondo del cinema ‒ spiega il ministro Dario Franceschini ‒ è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani».

Ad oggi nella città di Roma hanno aderito più di 44 sale. Per controllare l’elenco delle adesioni controllare nel sito deidcato (http://www.cinemadays.beniculturali.it/#/).

Molti i film premiati con gli Oscar o nelle rassegne cinematografiche italiane e straniere ancora nelle sale, le novità, i nuovi cartoni da gustare. Ad un prezzo popolare.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons