Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Mondo > Europa

La nostra mano per sollevare il Nepal ferito

di Michele Zanzucchi

- Fonte: Città Nuova

Michele Zanzucchi, autore di Città Nuova


Terremoto da brivido nella valle di Kathmandu. Migliaia di morti e feriti. Danneggiati monumenti di inestimabile valore. La corsa alla solidarietà

Nepal devastato dal terremoto
Sarà che esattamente un anno fa ero a Kathmandu in un albergo che è in parte crollato. Sarà che abbiamo ancora negli occhi e nel cuore la tragedia del Mar Mediterraneo. Sarà che ogni volta che trema la terra si risvegliano in noi le più ancestrali paure. Fatto sta che il terribile terremoto della valle di Kathmandu non poteva lasciarmi indifferente.  Come non può lasciare indifferente chiunque abbia a cuore "l'altro".

 

Immagino le più che precarie case della capitale nepalese collassate, i templi e gli edifici in stile newari implosi, le torri secolari che giacciono al suolo. Immagino l'ospedale centrale, che avevo visitato, invaso da migliaia di persone in un caos ancora maggiore di quello normale. E nel contempo c'è da giurare sulla straordinaria solidarietà della gente nepalese, povera, afflitta da croniche penuria, in un ambiente naturale ostile, eppure sempre pronta a tendere la mano verso chi è nel bisogno.

 

Le agenzie di stampa battono notizie sempre più inquietanti.  A noi tendere le mani, a nostra volta. Per pregare e per aiutare. La Caritas Italiana ha già aperto un conto. I contributi possono essere inviati tramite C/C POSTALE N. 347013 specificando nella causale: “Asia/terremoto Nepal”.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876