Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Esperta di educazione ambientale

Elena Pace

Elena Pace, docente di Chimica nelle scuole medie superiori dal 1984 al 2019, da tempo si dedica all’insegnamento e alla promozione della sostenibilità ambientale. La sua passione per la chimica e il suo impegno per l’educazione le hanno valso numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio nazionale FederChimica Giovani per le eccellenze nella Didattica Chimica (Nettuno 1995). Nel 2012, con il progetto “Dare per salvaguardare l’ambiente”, ha coinvolto i suoi studenti in un’opera di sensibilizzazione e divulgazione scientifica, ricevendo il “Premio Green Scuola” dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Consorzio interuniversitario di Chimica per l’ambiente.

È membro di EcoOne e ha conseguito il Joint diploma in “Ecologia Integrale” e partecipato al Corso di alta formazione in Ecologia Integrale e Mediterraneo. Nella tesi del suo Master in “Educazione ambientale e sviluppo sostenibile, un nuovo modello per la scuola”, ha presentato un percorso didattico per l’uso dell’app EcoGive, che si ispira al suo progetto “Dare per salvaguardare l’ambiente”. Oltre al suo impegno ambientale, si è distinta anche per il suo impegno civile. Nel 2006 ha ricevuto il Premio Centro Studi Cesare Terranova per l’impegno civile nell’arginare la violenza tra i giovani, a testimonianza del suo profondo interesse per la crescita sociale e il benessere delle nuove generazioni.

 

Iscriviti alla nostra newsletter


Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876