Il 6 maggio la raccolta alimentare per gli Empori

Caritas e i punti vendita di Simply, IperSimply e PuntoSimply saranno di nuovo insieme per la sedicesima edizione della raccolta alimentare destinata agli Empori della solidarietà. 54 saranno i punti vendita allestiti e 4 gli Empori di Roma riforniti che ogni anno aiutano 1500 famiglie in difficoltà

Al via una nuova staffetta della solidarietà: il 6 maggio, a Roma, in 54 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply sarà possibile donare parte della propria spesa a tutte quelle famiglie in difficoltà aiutate dalla Caritas diocesana di Roma. Nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa saranno presenti per tutta la giornata oltre 600 volontari, che guideranno i clienti che vogliono dare il proprio contributo, distribuendo locandine e sacchetti dove sarà possibile inserire i beni donati.

La collaborazione tra la Caritas di Roma e il gruppo Simply è partita nel 2008 ed ogni anno permette la raccolta di oltre 170 tonnellate di beni di prima necessità che vanno a rifornire i quattro Empori della Solidarietà di Roma: “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale e Montesacro. Si tratta di veri e propri supermercati dove le persone in difficoltà, che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani, possono accedere gratuitamente scegliendo liberamente cosa prendere dagli scaffali. Tra i prodotti maggiormente richiesti, ci sono sicuramente quei beni alimentari di cui è più facile la conservazione: pasta, riso, caffè, orzo, olio e scatolame ma anche prodotti per l’igiene e prodotti per i bambini come pannolini e omogeneizzati.

Grazie a questa collaborazione che va avanti ormai da anni e soprattutto grazie alla solidarietà dei donatori, ogni anno vengono aiutate 1500 famiglie in difficoltà che si rivolgono agli Empori solidali.

Qui l’elenco dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons