Gli autori

Pasquale Pellegrini

Esperto in informazione e comunicazione scientifica, editorialista e collaboratore del Corriere del Mezzogiorno. Ha scritto diversi libri, tra cui, Dio lo vuole. Intervista sulla Crociata con Franco Cardini; Ogni giorno l’amore un reportage sull’affettività di coppia realizzato con Vittoria Modugno; Cattolici dal potere al silenzio, un’intervista a Beppe del Colle sull’evoluzione politica dei cattolici dal dopoguerra a Berlusconi (Premio Capri-San Michele 2011); Una chiesa al passo coi tempi con Rocco d’Ambrosio.

L’ultima opera pubblicata è in libreria da qualche mese, Scienze e spiritualità. La Trascendenza tra cultura, ricerca neuroscientifica ed evoluzione. Realizzata con Vito Antonio Amodio è un approccio scientifico al tema della spiritualità basato su ricerche neuroscientifiche. Per i ragazzi Pellegrini ha scritto il romanzo Il mistero dei cavalieri del rombo.

Nel 2014 ha vinto il Premio nazionale divulgazione scientifica per il giornalismo con servizi sulle frontiere delle neuroscienze. In collaborazione con il  Corriere del Mezzogiorno ha organizzato, a Bari, il Festival della scienza.

Vedi tutti gli autori
  • 34articoli
  • 2libri

I libri

Gli articoli

In profondità
Natale: uno squarcio nella storia

Natale: uno squarcio nella storia

di
Dibattiti
Per un giornalismo di pace

Per un giornalismo di pace

di
Pagina 1 di 6
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons