Sfoglia la rivista

Mondo > Fotogallery

Il 4 luglio nell’America di Trump

di Redazione

Si celebra oggi il “Giorno dell’Indipendenza” negli Stati Uniti. Un Paese che, come del resto il mondo intero, si sta confrontando con una fase “tumultuosa” della propria storia

Donald Trump, probabilmente, non poteva sperare – almeno sul fronte interno – in un 4 luglio migliore: l’occupazione è in crescita, la sua – contestatissima, anche all’interno dello stesso partito Repubblicano – legge finanziaria che abbassa le tasse e taglia il welfare è stata approvata da entrambe le Camere, e la strada verso le elezioni di medio termine del prossimo novembre non appare più così ardua.

Il 3 luglio Trump ha tenuto un comizio – che vedete in queste immagini – nel caldo soffocante di Des Moines, in Iowa, che è stato un preludio ai festeggiamenti odierni per il “Giorno dell’Indipendenza”: dalla legge bipartisan sulle infrastrutture approvata nello Stato, fino appunto alla tanto contestata finanziaria, il presidente Usa ha appunto iniziato a spianare la strada al prossimo appuntamento elettorale. Si vedrà a novembre il responso delle urne.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie sul tuo WhatsApp. Scrivi al 342 6266594

124