Novità editoriali

Scopri Città Nuova di luglio: 30 anni come un giorno

Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero di luglio. Gli abbonati a Città Nuova possono scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista.

A 30 anni dalle stragi mafiose del 1992, in cui persero la vita, tra gli altri, i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si richiede uno sforzo ulteriore da parte della società civile per arginare ancora una volta il fenomeno mafioso. Il punto nell’inchiesta a cura di Carlo Cefaloni.

Michele Genisio intervista Mario Landi, responsabile nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. “Instillare vita spirituale e insegnare ad avere relazioni autentiche oggi è un modo per prendersi cura dell’uomo”.

La condizione della donna in Afghanistan, prima e dopo il ritorno del regime talebano. Il mondo – dopo l’attenzione mediatica dovuta all’abbandono delle truppe statunitensi – si è voltato dall’altra parte. Il velo può essere un simbolo culturale come uno strumento di costrizione. Ce ne parla Daniela Bignone.

Il momento storico che stiamo vivendo, segnato da una povertà crescente, ci pone davanti delle sfide decisive. L’aumento dell’inflazione e il rincaro delle bollette colpiscono soprattutto la fascia più debole della popolazione. Il punto di vista di Roberto Rossini.

Gli agricoltori sono alle strette per via del livello di siccità raggiunto questa estate. Da 70 anni non si rivelava un situazione così critica. Anche il fiume grande d’Italia, il Po, è in grande difficoltà. Sara Fornaro ci illustra la situazione di crisi.

—————————————

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons