Novità editoriali

Scopri Città Nuova di gennaio: Un futuro di incertezze

Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero appena pubblicato. Gli abbonati a Città Nuova possono scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista.

I giovani fanno fatica a chiedere un mutuo e a comprare una casa, complici la precarietà e la crisi economica. È difficile pensare a un domani, senza stabilità. In Legge di bilancio il governo ha confermato delle politiche economiche per agevolare l’acquisto di una casa da parte dei giovani, mentre la Commissione europea ha proclamato il 2022 l’Anno dei giovani. Se ne parla nell’inchiesta di Filippo Campo Antico e Candela Copparoni.

Le difficoltà e le esigenze dei fratelli e delle sorelle di persone con disabilità. In inglese vengono chiamati siblings e se ne parla ancora troppo poco. Il punto nell’articolo di Serena Scotto d’Abusco.

I social sono una grande risorsa, ma possono avere degli effetti collaterali. Tutti possono utilizzarli ma sono uno strumento da maneggiare con cura per non farsi male. Come devono comportarsi i genitori di figli che vengono presi in giro sui social? La risposta dell’esperto nell’articolo di Ezio Aceti.

Maddalena Maltese intervista Evi Blaikie. Lei è una delle “bambine nascoste”, sopravvissuta all’Olocausto. La sua vita è piena di passioni: ha scritto un libro, diretto un documentario e promuove incontri nelle scuole per raccontare la sua storia.

Liliane Mugombozi ci porta a Youndé, capitale del Camerun. Una città africana in rapido cambiamento, che sta vivendo importanti sfide a livello demografico, culturale ed economico. L’attuale popolazione cittadina è di oltre 4 milioni di abitanti, con un aumento di oltre il 4% dal 2020.

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons