Novità editoriali

Scopri Città Nuova di febbraio: Nuovo sguardo sull’educazione

Approfondimenti, analisi, opinioni, fatti, storie. Ecco quali sono gli argomenti trattati nel numero appena pubblicato. Gli abbonati a Città Nuova possono scaricare gratuitamente la versione digitale della rivista.

La pandemia ha aggravato una “catastrofe educativa”, già in atto prima del Virus. La dispersione scolastica, l’analfabetismo e le disuguaglianze nell’accesso allo studio sono solo alcuni dei problemi che affliggono la Scuola. Ce ne parla Carina Rossa.

Il Covid ha provocato il crollo dei matrimoni. Poprio in un anno così complicato da questo punto di vista, papa Francesco ha indetto l’Anno della famiglia. Un approfondimento nell’articolo di Miriam Iovino.

Fabio Di Nunno ci illustra il profilo della neoeletta presidente del Parlamento europeo. Roberta Metsola, maltese, è la più giovane presidente dell’Assemblea di Strasburgo.

«Per noi il “carisma” è vivere la dimensione comune, quotidiana della fede, immersa nella vita del mondo». Michele Genisio intervista Giuseppe Notarstefano, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, ovvero la più antica realtà associativa ecclesiale.

L’11 gennaio scorso moriva il presidente del Parlameno europeo, David Sassoli, giornalista e politico. Carlo Cefaloni ripercorre il suo impegno politico e istituzionale, verso un’Europa più unita ed egualitaria.

Candela Copparoni ci porta in veneto, a Padova, città dal grande valore storico e culturale. Un percorso tra le vie del centro, tra palazzi storici, chiese e botteghe.

 

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di
Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons