Eventi

The Economy of Francesco, i giovani sono pronti

Intervista ad Augusto Martins, Progetto per una nuova economia: Partecipare a questo evento mi scalda il cuore di speranza

Da giovedì 19 novembre a sabato 21 si terrà l’incontro The Economy of Francesco, voluto dal Santo Padre per una trasformazione integrale dell’economia, più inclusiva e rispettosa dell’ambiente e dell’essere umano.

Nel prepararci per questo grande evento che raduna a giovani imprenditori da tutto il mondo, vi riportiamo la testimonianza di Augusto Luis Pinheiro Martins, del Brasile. È laureato in Filosofia e Teologia. Si è specializzato in “Francescanesimo” e fa parte del gruppo di ricerca su Antropologia, etica e sessualità della persona umana (PHAES) della Pontificia Università Cattolica di San Paolo. Attualmente è iscritto al corso di postlaurea in Analisi comportamentale e clinica della Pontificia Università Cattolica di Paraná, in Brasile.

Come parte del Progetto per una nuova economia, Augusto è membro del villaggio Lavoro e cura. Il suo messaggio per i lavoratori è controcorrente: «Non abbiate paura di cercare cammini alternativi all’economia odierna».

Guarda anche

Contenuti Cn+
I contenuti Cn+ della settimana

I contenuti Cn+ della settimana

di

I più visti della settimana

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons