In libreria

Il futuro del libro
BIBLIOFILIA

Robert Darnton, “Il futuro del libro”, Adelphi, euro 24,00 ‑ Di fronte all’invasione digitale, l’autore è ottimista: nessun supporto potrà mai trasmettere ai posteri il pensiero «dell’inchiostro su carta». (p.p.)

 

EDUCAZIONE

Giuseppe Savagnone, “Educare oggi alle virtù”, Elledici, euro 12,00 – C’è un modo di concepire le virtù concepite in modo molto diverso da quello della legge e dei comandi… Un libro-sfida in un’epoca di trasgressione.

 

NARRATIVA

Lia Levi, “La sposa gentile”, Edizioni e/o, euro 18,00 – Mezzo secolo di vita di una famiglia ebraica, in cui paradossalmente la protagonista è una “gentile”, una non ebrea che vuole a tutti i costi diventare tale.

 

PERSONAGGI

Valentina Marchetti, “Olivier Clément. Persona, libertà e storia”, Gabrielli, euro 19,00 ‑ Sorgenti e dimensioni del pensiero del noto teologo francese, voce profetica dell’Ortodossia contemporanea in Occidente.

 

SPIRITUALITÀ

Caterina Conio, “Mistica comparata e dialogo interreligioso”, Jaca Book, euro 20,00 ‑ Incontrare in India mistici indù, ma non solo. Una mistica al servizio del rapporto tra fedeli di religioni diverse. (p.p.)

 

FUMETTI

Gennaro Matino/Blasco Pisapia, “Il pastore della meraviglia”, San Paolo, euro 18,00 ‑ Natale è alle porte. Una moderna graphic novel per raccontare oggi il presepe e condividere in famiglia la bellezza della festa.

 

CLASSICI

Lewis Grassic Gibbon, “Spartacus”, Castelvecchi, euro 16,00 ‑ L’epopea della libertà: lo schiavo-gladiatore che con un pugno di seguaci portò il suo attacco al cuore di Roma. Il capolavoro dello scrittore scozzese.

 

BIOGRAFIE

Elisabetta Strickland, “Scienziate d’Italia”, Donzelli, euro 16,00 – Un tributo a 19 grandi donne italiane che dal 1861 ad oggi hanno dedicato la loro vita alla ricerca, collaborando al progresso della scienza.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons