Grazie Bici!

Riportiamo l'articolo pubblicato sul sito di Nuovi Orizzonti, in ricordo di un caro amico recentemente scomparso
bici
Carissimi,

ho appena ricevuto la notizia che anche il nostro amatissimo Bici è partito oggi  per il Cielo. Lo hanno portato in pronto soccorso perché non si è sentito bene, è subito entrato in coma e in sole due ore è morto.

 

L’ho chiamato pochi giorni fa al cellulare per sapere come stava perché mi avevano detto che era stato ricoverato in ospedale per un’ infezione. Lui molto stupito della mia chiamata ha voluto dirmi in via del tutto confidenziale che in realtà si trattava di un tumore che in poco più di due mesi si era diffuso arrivando ai polmoni all’apparato digerente, alle ossa. Mi ha chiesto però di non dirlo a nessuno perché non voleva che gli altri si preoccupassero per lui. Quando gli ho detto: “ma Bici… se mi permetti di dirlo a tutta la comunità tante persone possono pregare per la tua salute!!!”… lui mi ha risposto: “ma io non voglio che preghino per la mia salute io desidero soltanto la volontà di Dio!” Allora ho prontamente replicato: “anche Gesù ha chiesto al Padre di allontanare da lui se possibile questo calice quindi anche noi possiamo pregare perché allontani da te, da noi questo calice!” “No! Pregate  solo perché si compia la volontà di Dio io non desidero altro che la sua volontà!! Se lui mi vuole ancora quaggiù e mi da la possibilità di potere lavorare per lui io sono felice; se mi chiede di restare in un letto di ospedale e offrire le mie piccole sofferenze io sono felice; se invece  mi chiama lassù io sono lo stesso felice!! Desidero solo la Sua volontà per me va bene qualunque cosa, anche se dovessi soffrire ancora per molto. L’unica cosa veramente importante per me è la volontà di Dio!”

 

Io avevo ormai la voce spezzata dalle lacrime perché la notizia mi aveva colto un po’ impreparata (fino a pochi giorni prima avevamo lavorato insieme per tante situazioni, in particolare la costituzione del nuovo gruppo editoriale Orizzonti di Luce e lui sembrava come sempre in piena forma) ma davvero mi sono resa conto che ancora una volta non potevo fare altro che ripetere insieme a lui “in manus tuas Domine” e ringraziare il Signore per avermi donato di conoscere una persona così splendida, davvero speciale e  per avercelo posto accanto in tutti questi anni come un angelo che ha seguito, custodito, accompagnato, consigliato la comunità Nuovi Orizzonti… quante ore piccole ha fatto nella comunità di Piglio per sistemare tante questioni delicate con grande precisione!

 

Fin dai nostri primi passi ha avuto un amore immenso per la comunità e si è speso senza risparmiarsi  mai per sostenerci in ogni modo con il suo lavoro e le sue preziosissime consulenze.

 

Con il cuore ricolmo di lacrime ringraziamo Dio per averlo chiamato, forgiato, consacrato, per l’opera stupenda che ha compiuto in lui  e per avercelo posto accanto come compagno di viaggio, fratello amatissimo, e come ‘angelo custode’ che ha seguito sempre con immenso amore e premura la nostra giovane comunità.  Lo accompagniamo con la preghiera !!!

Nell’ultimo sms che mi ha inviato per la festa di S. Chiara aveva scritto:” S. Chiara tantissimi auguri di santità per te e per tutta Nuovi Orizzonti”.

 

Sì Bici vogliamo accogliere il tuo augurio e puntare con tutto il nostro cuore alla santità per dare gloria a Dio e per tornare a fare Festa insieme nella Cittadella Cielo lassù.

Grazie per il tuo immenso e insostituibile lavoro per la realizzazione delle Cittadelle Cielo quaggiù, salutaci tutti nella Cittadella Cielo lassù!

 

Ciao Bici sei e resterai sempre nei nostri cuori!! Tu che sei stato un infaticabile lavoratore almeno ora prenditi un po’ di meritato riposo nel Cielo di Colui che hai tanto amato e che immensamente ti ha amato; anche se ci mancherai tantissimo, conoscendoti, siamo certi che vorrai rimetterti subito al lavoro e continuerai ad essere anche da lassù il ‘nostro angelo custode’.

 

Grazie per l’immenso dono che sei stato per me e per tutta la Comunità Nuovi Orizzonti e per tutta l’Opera di Maria!

Che la Mamma Celeste ti accompagni e ti dischiuda quei meravigliosi nuovi Orizzonti di Paradiso che da sempre hai sognato!

 

Ti vogliamo tantissimo bene!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!!!!

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons