Dicono di noi

Beppe Del Colle, direttore de Il nostro tempo di Torino, ha letto e recensito il libro di Piero Coda, Magnificat, prefazione di Sergio Zavoli (Città Nuova, 2013). Qui di seguito la recensione pubblicata  sul settimanale del 20 ottobre
magnificat_COPERTINA

(…)  È arrivato in redazione un libro dedicato a Maria, la «madre di Dio». Si intitola «Magnificat», lo ha edito Città Nuova, è lungo una novantina di pagine e costa 10 euro. Lo ha scritto in una prima edizione dieci anni fa, e lo ripresenta adesso, Piero Coda, docente di Teologia sistematica all’Istituto universitario Sophia (Incisa in Val d’Arno, Firenze) dopo avere insegnato alla Pontificia Università Lateranense di Roma, e membro di diverse autorevoli istituzioni ecclesiali, fra le quali il Pontificio Consiglio dei laici.

Ricordiamo tutti questi ambiti accademici e “ufficiali” dell’operato quotidiano di Piero Coda se non altro per sottolineare come il rigore scientifico di questo teologo sembra in ombra rispetto alla luce solare delle pagine di questa sua opera, minuscola nelle dimensioni ma profonda nell’ispirazione, che un amico dell’autore ha definito «una lunga lettera d’amore a Maria».

Per continuare la lettura, scarica l'articolo, cliccando qui.

Per leggere la scheda del libro Magnificat clicca qui.

I più letti della settimana

Chiara D’Urbano nella APP di CN

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons