Cn+ ogni giorno su cittanuova.it

Clicca sull’icona CN+ in alto a sinistra, vicino alla voce Multimedia: dal 1° gennaio 2021 è diventato una pubblicazione riservata agli abbonati.

Da qualche mese, Città Nuova ha rinnovato la veste grafica, i contenuti, le firme, i format. Una di queste novità è l’offerta informativa Cn+, che permette all’abbonato di accedere in esclusiva ogni giorno a nuovi contenuti di approfondimento in ambito politico, economico, sociale e culturale oltre ad inediti prodotti multimediali, video e podcast.

Di seguito vi presentiamo la programmazione settimanale. Ogni giorno sarà collegato ad una tematica: politica, economia, cultura, società, attualità, spiritualità.

Il lunedì è il giorno in cui viene offerta una varietà più ampia di contenuti: un podcast in tre lingue –italiano, inglese e spagnolo– che raccoglie una riflessione o una storia tratta dal sito di United World Project oppure delle edizioni di Città Nuova nelle altre lingue; un video con le favole di mago Birillo dedicato ai più piccoli, dove Biancarosa Chiarandini legge uno dei racconti del giornalino Big –Bambini in gamba; una puntata di Tg Teens, il telegiornale fatto dai ragazzi della rivista Teens con notizie di tutto il mondo; una ricetta di Cristina Orlandi, affiancata dalla scelta delle bevande a cura di Manuel Comazzi; un articolo tratto dall’ultimo numero della rivista di Città Nuova in audio.

Il martedì i temi saranno, in alternanza, politica, economia e società: approfondimenti con brevi saggi, interviste audio e video che possono costituire la traccia per un dialogo da continuare dentro le questioni vive del nostro tempo.

Il mercoledì si toccheranno le discipline scientifiche e umanistiche. Il fattor comune sarà lo stile del dialogo che vorremmo tenere vivo anche nel mondo della cultura, abbattendo steccati e gettando ponti di comprensione e stima reciproca ogni volta che è possibile. Questi articoli si alterneranno con la rubrica “Noi due”, un percorso di accompagnamento per rafforzare e migliorare la relazione di coppia, a firma delle psicologhe Angela Mammana, Donatella Ionata, Chiara Spatola e Serena Scotto d’Abusco.

Il giovedì i temi di approfondimenti che si alterneranno sono tanti: attualità, Esteri e, in particolare, Medio Oriente. Inoltre, ci sarà il focus sul benessere “#Felicemente”, focalizzato principalmente sull’aspetto psicologico, con il contributo delle esperte appena citate.

Il venerdì è il tempo della rassegna stampa in audio con le notizie più rilevanti della settimana. Si tratta di un giornale radio a cura di Filippo Campo Antico, uno strumento utile per mantenersi informati che sintetizza l’attualità degli ultimi cinque giorni.

Il sabato è il turno della spiritualità. La proposta Cn+ include le “Gocce di Vangelo”, un breve commento al Vangelo del giorno che vuole essere un contributo per radunarci quotidianamente attorno alla Parola, per rimanere uniti spiritualmente e rendere i nostri mezzi di comunicazione e i social media utili a farci sentire Chiesa viva.

Per conoscere questa offerta informativa e farvi un’idea del tipo di contenuti che vi troverete, vi invitiamo a visitare il nostro focus “Un regalo per te”, dove abbiamo pubblicato una serie di articoli Cn+.

Per accedere all’opzione Cn+ occorre essere abbonati. Il prezzo dell’abbonamento annuale è di 12 euro per un anno.

Se siete già abbonati, è possibile integrare CN+ all’abbonamento annuale alla rivista Città Nuova, carta e digitale, per un prezzo totale di 55,00 euro (soli 3 euro in più) oppure all’abbonamento solo digitale alla rivista Città Nuova per un prezzo totale di 38 euro (soli 5 euro in più). Clicca sulla pagina abbonamenti

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons