Città Nuova a Francoforte

Il gruppo editoriale insieme alle sue 5 edizioni estere ha presentato 50 novità alla fiera internazionale del libro
Harden

In cerca di perle preziose di Fabio Ciardi, Dizionario di  economia civile a cura di Luigi Bruni e Stefano Zamagni, un nuovo Dizionario di ecclesiologia sono solo alcuni degli ultimi titoli presentati dal gruppo editoriale Città Nuova alla fiera internazionale del libro di Francoforte. In realtà sono state 50 le novità dello stand: dalla teologia alla filosofia e pedagogia, alla collane di politica ed economia, con particolare attenzione alla spiritualità e alle biografie. Un vivo interesse nei visitatori ha riscontrato la saggistica divulgativa con la collana Passaparola, libri tascabili su tematiche attuali relative alla famiglia e alla crisi nelle relazioni di coppia.

 

Nella kermesse tedesca dedicata all’Argentina anche Città nuova ha ospitato titoli di Ciudad Nueva, edizione argentina del Gruppo. «Un’opportunità unica di incontro, conoscenza e dialogo, di condivisione di idee, progetti e nuove sfide con editori di tutto il  mondo – ha dichiarato Alejandro Frere, direttore commerciale di Città nuova a Buenos Aires -. Una grande e stimolante Babele di lingue, libri, culture». Anche il gruppo tedesco, francese e svizzero ha promosso nei rispettivi stand le ultime uscite nelle rispettive lingue.

 

Nell’ambito dell’editoria cattolica, un vero e proprio evento è stato la presentazione del libro-intervista a Benedetto XVI, La luce del mondo di Peter Seewald: una coedizione con ben 10 gruppi editoriali e che uscirà il prossimo novembre in contemporanea in tutto il mondo con traduzioni in altrettante lingue. Città nuova sarà tra i principali distributori italiani di quello che si preannuncia un best- seller, poiché è la prima lunga intervista rilasciata dal Papa dall’inizio del suo pontificato.

 

Temi dominanti di Francoforte sono stati la responsabilità sociale e gli e-book. Città Nuova ha presentato il suo progetto di editoria digitale in collaborazione con Casalini, mentre sulla piattaforma di Google libri, continuano ad aumentare i testi consultabili

 

Dalla fiera è scaturito un importante progetto per la formazione dei giovani. Città Nuova, insieme ad altri gruppi lavorerà a Youcat, il catechismo dei giovani. Sono 300 pagine a colori, scritte da ragazzi e ragazze in collaborazione con il cardinale di Vienna, Christoph Schoenborn, un vademecum di orientamento nella fede e nella testimonianza quotidiana che verrà consegnato al papa, in piazza S.Pietro la domenica delle palme, per la giornata mondiale della gioventù.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons