#ChiLeggeNonSiFerma

10 libri di Città Nuova. La nostra proposta per trascorrere questi giorni di emergenza sanitaria a casa. Con possibilità di sconti.
Lettura

Siamo a casa nell’impegno collettivo ad arginare il contagio del coronavirus. Cosa fare? Come impiegare il tempo? Tanti i consigli su come trascorrere le ore: dalla cucina (passione di sempre degli italiani) alla ginnastica casalinga, dal bricolage alla visione di vecchi film. Noi di Città Nuova vi suggeriamo di (ri)scoprire il piacere della lettura. Per evadere, pensare, sognare, meditare. Uno strumento imprescindibile per tenere attiva la mente. Sul sito di Città Nuova i libri sono scontati del 5% e per chi fa un ordine dai 20 euro in su le spese di spedizione sono gratuite.

Vi proponiamo qui di seguito i titoli che negli ultimi mesi i nostri lettori hanno apprezzato di più:

Qualcuno a cui guardare – Luigi Maria Epicoco: Che cosa significa essere testimoni oggi? In che senso la luce del cristiano non può e non deve restare nascosta?

 Gesù in mezzo – Chiara Lubich: Gesù promette la sua presenza dove si vive nella radicalità del comandamento nuovo dell’amore. Lettere, meditazioni e discorsi di Chiara Lubich su Gesù in mezzo.

Van Thuan. Libero trae sbarre – Teresa Gutiérrez de Cabiedes: La vita di un grande testimone della fede. Un’esistenza spesa nell’adesione eroica alla propria voca­zione. Una storia che merita di essere raccontata.

 Chiara Lubich. La via dell’unità tra storia e profezia – Maurizio Gentilini: In occasione del centenario della nascita di Chiara Lubich (1920-2020), la biografia ripercorre le fasi di una vita intensa, legata ai periodi storici attraversati, e con essa lo sviluppo e la diffusione del Movimento dei Focolari nel mondo.

Verso l’uomo. Una risposta alla povertà educativa contemporanea – J. Moran, E. Aceti: Nonostante la crisi, la risposta più vera è questa: solo la bellezza dell’educare salverà il mondo.

Youcat. Catechismo per i giovaniIl catechismo scritto dai giovani per i giovani e approvato dalla Conferenza Episcopale Italiana. Pubblicato in 14 lingue e venduto in migliaia di copie in tutto il mondo. Per conoscere e vivere la fede della Chiesa.

I giovani non sono una minaccia. Anche se fanno di tutto per dimostrarlo – Alberto Rossetti: Ma i giovani oggi sono davvero fragili, sdraiati, iperconnessi? Rossetti, psicologo e psicoterapeuta, ci racconta le nuove generazioni. Oltre i luoghi comuni.

Viaggiando il Paradiso – Fabio Ciardi: Nel “Paradiso ’49” Chiara Lubich racconta la sua straordinaria esperienza di luce iniziata quell’anno. Ciardi spiega e commenta il testo offrendo una breve ma intensa guida alla lettura.

Liberamente Veronica – Fernando Muraca: C’è vita senza social? Veronica, 15 anni, ci prova e si disconnette per un mese. Il “diario di bordo” di una mission (imp)ossible.

Sposi amanti. otto percorsi per ri-innamorarsi –  Carlo Rocchetta:  è possibile ri-innamorarsi dopo tanti anni di vita a due? Otto percorsi per riscoprire la ricchezza del  mistero delle nozze. I coniugi non si “sposano” solo una volta, ma a ogni stagione della loro vita.

 BUONA LETTURA A TUTTI!

 

 

 

 

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons