Cd e Dvd novità

Locandina del film

IL GATTO CON GLI STIVALI
Regia di Chris Miller. Voci: Antonio Banderas, Francesca Guadagno. La  favola del gatto astuto si colora di patetico. Extra ricchissimi: due corti in 3D, scene tagliate e speciali sul film. Universal/Dreams Works (m.d.b.)
 
DON CARLO
Giuseppe Verdi. L’opera monumentale di un Verdi maturo con i risvolti del potere, dell’amicizia e della Chiesa nella Spagna di Filippo II, ispirata a Schiller, in una grandiosa edizione del 1971. Cantano Placido Domingo, Montserrat Caballè, Shirley Verret, Sherrill Milnes, Ruggero Raimondi, ossia fra i migliori interpreti di sempre. Dirige un ispirato, profondo Carlo Maria Giulini. Orchestra del Covent Garden di Londra. Emi (m.d.b.)
 
FIRST AID KIT
The Lion’s Roar (Wichita)
Due giovanissime sorelle di Stoccolma sembrano due veterane del folk-revival degli anni belli. Un gran bel disco questo loro debutto, che riporta alla mente le eroine di quest’ambito (da Judy Collins a Joni Mitchell), ma anche i minimalismi modernisti del miglior pop scandinavo contemporaneo. (f.c.)
 
ROSALBA PICCINNI
Arrivi  (Incipit – Egea)
Un timbro vocale personale e uno stile sospeso tra jazz e pop d’autore. La bergamasca Rosalba, fioraia e cantante, ha ben assimilato la lezione di Mina, ma anche certe finezze della scena nord-europea. Non a caso questo suo debutto è stato inciso a Reykjavik con lo stesso arrangiatore di Björk. (f.c.)
 
UNA SEPARAZIONE
Regia di Ashgar Farhadi. Con Leila Hatami. Vincitore a Berlino, Oscar per il miglior film straniero, il lavoro sulla separazione tra uomo e donna che smarriscono l’amore, è di impressionante tragica attualità. In italiano, persiano. Extra. CG (m.d.b.)
 
LE CORSAIRE
È la versione del balletto revisionata da Pyotr Gusev nel 1989 al Teatro Kirov di Leningrado. La storia esalta la bravura e la bellezza di Medora e Gulnara, interpretate da A. Asylmuratova ed E. Pankova, grandi ballerine pietroburghesi. Dvd, Kultur Video (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons