Cd e dvd novità

Liber Mundi

LIBER MUNDI
Di Cristian Carrara. L’ultimo lavoro di Carrara  è originale, non solo per i temi – personali, profondi – ma pure per la chiarezza  lucente della sua musica. Si passa dal dolce “Mater”, al luminoso “Face to Face”, dal grandioso “Liber Mundi”  all’“Ouverture A Pace”, da “Tale from the Underground” a “East West Roma”. Al violino Francesco D’Orazio, canta il soprano Angela Nisi e Matthieu Mantanus guida la Filarmonica Toscanini. Arts (m.d.b.)
 
GIAMPIERO ALLOISIO
Ogni vita è grande  (Universal)
Il più stretto collaboratore dell’indimenticabile Gaber torna con un album splendido: a mezza via tra canzone d’autore e recital teatrale. Canzoni piene di valori importanti e di speranze mai dome: per cantare la vita com’è e come dovrebbe o potrebbe essere. Ce ne fossero… (f.c.)
 
DUDU MANHENGA
Ngangiwe – I have been embraced  (Wunako)
Arriva dallo Zimbabwe. È impegnata nella difesa dei diritti delle donne e della fratellanza interraziale. Per molti è già la nuova Miriam Makeba, ma al di là dei parallelismi, Dudu piace per la capacità di fondere il tribalismo con la raffinatezza del jazz e l’immediatezza del pop. (f.c.)
 
ANONYMOUS
Di Roland Emmerich. Con Edward Hogg, Rhys Ifans. Ma chi era Shakespeare? Il conte di Oxford, rimasto anonimo, e non il celebre Bardo? Il regista ci crede, con un cast eccellente, fra cui Vanessa Redgrave. In italiano, inglese. Sony (m.d.b.)
 
LILLI E IL VAGABONDO
Di Walt Disney. Il celebre cartone del 1955, primo ad essere animato in cinemascope, ritorna in una edizione Blu-ray con una elevata qualità video-audio. In italiano, inglese e tedesco con sottotitoli. Disney (m.d.b.)
 
PULCINELLA/SOLDAT
Come l'originale di Massine, la versione di Alston per il Rambert Dance Company, è basata su personaggi della Commedia dell'Arte. Il coreografo Ashely Page usa il set de l'Histoire du Soldat di Stravinsky per il suo Soldat. Dvd Kultur Video (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons