Cd e dvd novità

Dvd "Il padrino"

IL PADRINO
Di Francis F. Coppola. Con Marlon Brando, Al Pacino. Un capolavoro da 40 anni vincitore di 11 Oscar, presentato in italiano e inglese con sottotitoli.  Tre ore di spettacolo, con un cast formidabile, splendidi extra. Paramount (m.d.b.)
 
F. CHOPIN
Valzer e Preludi. La raccolta completa dei Valzer e dei Preludi è stata affidata rispettivamente a Vladimir Ashenazy e Rafal Blechacz. Ossia alla star da decenni e alla giovane star emergente, polacco di 27 anni, ultrapremiato al concorso Chopin di Varsavia del 2005. Risultato? Tecnica, maestria e poesia. Vladimir cesella pagine arcinote per lui con fraseggio elegante, Rafal è chiaro come il sole, diteggia in trasparenza. 2 cd. ClassicVoice (m.d.b.)
 
MARLENE KUNTZ
Canzoni per un figlio (Sony Music)
Da brividi il loro duetto sanremese con Patti Smith, a conferma del credito di cui la band cuneese gode anche a livello internazionale. In questa antologia trovano spazio i loro classici (riproposti in nuove versioni) e un paio di inediti. Una griffe del rock nostrano. (f.c.)
 
WE ARE AUGUSTINES
Rise Ye Sunken Ships (Emi)
Questa giovane band di Brooklyn è una delle più promettenti del nuovo indie-rock a stelle e strisce. Billy McCarthy e soci s'esprimono nel solco dell'ortodossia rock, fatta di chitarre ruspanti, atmosfere ruvide e al contempo elegantemente essenziali. Saranno loro i Rem del futuro? (f.c.)
 
IL VILLAGGIO DI CARTONE
Di Ermanno Olmi. Con Rutger Hauer. L’ultima opera del regista bergamasco, decisamente controcorrente, lirica e oratoria. Negli extra, intervista al regista, le fotografie e il dietro le quinte.  01 (m.d.b.)
 
PINA DI WENDERS
Il film tributo di Wim Wenders all'arte di Pina Bausch, seguendo la compagnia del Tanztheater. Allegato un libro con interviste alla coreografa e contributi di artisti che l'hanno conosciuta. Dvd Bim-Ed. Feltrinelli (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons