Cd e Dvd novità

Dvd "Le meraviglie degli oceani"
3 DIPINTO DI BLU

Tre documentari di Jean-Michel Cousteau sul mare e le sue creature affascinanti, già proiettati nei cinema di tutto il mondo con un box di 70 milioni di dollari. Versione in 3D sui lettori Blu Ray. Universal Pictures. (m.d.b.)

 

RICHARD WAGNER

La Valchiria. L’opera, che ha inaugurato l’attuale stagione alla Scala milanese in una edizione che ne valorizza gli aspetti musicali e visivi. Zubin Metha dirige l’Orchestra della Comunidad Valenciana al Teatro Reina Sofia di Valencia. Fra i cantanti, Jennifer Wilson – protagonista – e Peter Seiffert (Siegmund), specialisti del genere. Regia de La Fura del Baus. Regia video Tiziano Mancini. 2 dvd. Classic Opera. (m.d.b.)

 

R. KELLY

Love Letter (Sony Music)

Neo-soul, ma ben ancorato alla tradizione e proposto con mestiere da uno dei maestri di quest’ambito. Album zuccherino, ma che il talento impedisce di trasformare in melassa. L’intro a cappella di “Love Letter” lascia intuire cosa potrebbe offrire il nostro se solo non s’appiattisse sui cliché. (f.c.)

 

ECO98

Salvati (Venus)

Rock energetico e uno stile che ricorda un po’ i vecchi Denovo e gli anni ’80, ma al contempo in linea coi gruppi più à la page di questo decennio (Baustelle e Marta sui Tubi ad esempio). Nei testi i malesseri del presente e le ansie della vita metropolitana. Un debutto promettente. (f.c.)

 

TRENO POPOLARE

Di Raffaello Matarazzo. Con Lina Gennari e Maria Denis. Una domenica del 1933 ad Orvieto: ragazze benvestite, omini in giacca, e giovani. Musica di Nino Rota, allora ventiduenne. Ma è mai esistito un mondo così? Ripley’s home video. (m.d.b.)

 

LA LUNA INCANTATA

Nel 1992 il film con le coreografie di F. Monteverde e la regia di V. Nevano, prodotto dalla Rai, vince il Palmarès d’oro al Festival della televisione di Cannes. Con Alessandra Ferri e il Balletto di Toscana. Dvd nei negozi Fnac. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Sommario

Altri articoli

Simple Share Buttons