Cd e Dvd novità

cd dvd
GABRIEL FAURÉ. Il Requiem (nella versione del 1893), la Suite dal Pélleas et Mélisande op. 80, la Pavane op. 50 e le Three Mélodies sono raccolte nel cd nell’esecuzione della Chamber Philarmonic Orchestra of Boemia e dei Pueri Gaudentes. Direttore Douglas Bostock, baritono Furio Zanasi, soprano Vojtek Dyk. Un’esecuzione di alto livello di molte opere tra le più note del compositore francese (1845-1924). Scandinavian Classics. (m.d.b.)

 

LA BANDA DI PIAZZA CARICAMENTO Nu-Town (Edel)

A proposito di pop-multietnico segnalo il ritorno di questo pittoresco ensemble genovese, ma composto di musicisti provenienti da cinque continenti. Dieci brani dove s’intersecano i ritmi, gli strumenti e le lingue del mondo: nel segno della non-violenza e della creatività. (f.c.)

 

CRYSTAL CASTLES Crystal Castles II (Fiction-Universal)

Il duo di Toronto torna con un fascinoso second-out piuttosto avanguardista ed elettronico che il prestigioso NME ha già collocato tra i 50 album più importanti della decade. A giudicare dall’interesse mediatico e sul web, un disco da ascoltare con attenzione. (f.c.)

 

IO, LORO E LARA Regia di Carlo Verdone; con Verdone, Laura Chiatti. La storia di don Carlo, un missionario in crisi, che, tornato a Roma, si ritrova inguaiato in famiglia, da cui riparte più speranzoso per l’Africa. Ottima qualità tecnica. Dvd Warner. (m.d.b.)

 

ALICE IN WONDERLAND Regia Tim Burton; con Johnny Depp, Helena Bonham Carter. La celebre favola diretta e interpretata da un regista fantasioso e da un cast eccezionale. Ottimi gli effetti speciali e la qualità tecnica. Dvd Disney. (m.d.b.)

 

LE JEUNE HOMME ET LA MORT & CARMEN di Roland Petit. Due fra i più celebri balletti del coreografo francese, di cui il primo composto a 20 e tratto da un soggetto di Cocteau. Dvd Ballet de l’Opéra national de Paris, con M.A. Gillot, C. Osta, N. Le Riche. (g.d.)

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons