Cd e Dvd novità

Cd Dvd
LE ROI D’YS. L’opera in due atti di Lalo, successo enorme nel 1888, è riproposta nel dvd tratto dalla messinscena all’Opèra Royal de Wallonie, con G. Piunti, G. Girard. Dirige Patrick Davin, regia misurata di J.L. Pichon. Dynamic. (m.d.b.)

 

ABECEDARIO DI ANDREA CAMILLERI

Il celebre romanziere sceglie un abecedario di parole chiave e parla di teatro, letteratura, politica, religione, amore, incontri, cinema. In un’intervista video di 6 ore Eugenio Cappuccio estrae il mondo del romanziere. Un’opera in video, più che un’intervista. 2 dvd con un libro. Regia E. Cappuccio. Derive e Approdi editrice. (m.d.b.)

 

IL NASTRO BIANCO Di Michael Haneke, con Christian Friedel. Premiato a Cannes 2009, narra di drammi in un piccolo paese della Germania alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Crudo e poetico. In italiano, tedesco. Tecnica ottima. Lucky Red. (m.d.b.)

 

KEANE

Night Train (Universal). Tom Chaplin e soci sono ormai tra le band più in vista del brit-pop contemporaneo. In questo mini album (mezz’ora di musica per otto brani), confermano immediatezza melodica e grinta modernista. Al solito niente chitarre e molte tastiere elettroniche. Ospiti il rapper K’Neen e la suadente Tigarah. (f.c.)

 

ROLLING STONES

Exile on my street (Universal). Uscito in contemporanea col dvd Stones in Exile, è la versione rimasterizzata del doppio lp del ’72. L’interesse sta nel bonus-cd nell’edizione deluxe: 10 inediti del periodo in cui l’album venne registrato. Un motivo in più per riassaporare una delle stagioni più creative del rock. (f.c.)

 

ORFEO ED EURIDICE

Di Pina Bausch. Tra i primi pezzi dell’artista tedesca, l’opera danzata chiude il ciclo dedicato a Gluck nei primi anni Settanta. Un Orfeo legato all’idea di un lutto perenne. Balletto dell’Opera di Parigi, con Yann Bridard e Marie Agnes Gillot. Dvd Belair Classique.

Leggi anche

I più letti della settimana

Sommario

Altri articoli

Simple Share Buttons