Appuntamenti

Opera di Sandro Chia
NUOVA CONSONANZA

La 48ª edizione del Festival sulla musica contemporanea apre con opere di Cappellini, Manoury, Cage, Fedele, Reich. Festival nuova consonanza, Roma, Villa Aurelia; fino al 19/12.

 

ROMA E CARAVAGGIO

140 opere degli artisti gravitanti nella Roma del primo Seicento. Un inedito caravaggesco. “Roma al tempo di Caravaggio”, Roma, Palazzo Venezia; fino al 5/2 (catalogo Skira).

 

GEORGES DE LA TOUR

Esposizione straordinaria per il periodo natalizio di due tele del pittore francese: “L’adorazione dei di pastori” e “San Giuseppe falegname”. “La Tour a Milano”, Milano, Palazzo Marino; fino all’8/1 (catalogo Skira).

 

CHIA A MODENA

Per il progetto Transavanguardia italiana, questa mostra documenta la ricerca più recente del pittore e il legame con la città emiliana. “Sandro Chia”, Foro Boario, Modena; fino al 29/1/2012, (cat. Prearo Editore).

 

 IL GESTO E L’ANIMA

Per la rassegna di danza al teatro Nuovo di Torino, in programma: “Firefly” della Evolution Dance Theater (il 2 e 3/12); Heliotropion con “Coréographies urbaines” (5 e 6) e lo Slovak national theatre con “Giselle” (16 e 17).

 

VANESSA BILLY

Opera composta da uno strato di cemento pressato su una lastra di vetro. Il titolo “Wait, weight” descrive il tempo e la forza di gravità e costituisce il terreno sui cui è costruita la mostra. “Looking for the pool”, Galleria unosolo project, Roma, fino al 14/1.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons