Sfoglia la rivista

Italia > Media

Cittanuova.it, istruzioni per l’uso

di Giulio Meazzini, Gregorio Pellegrino

- Fonte: Città Nuova

Giulio Meazzini, autore di Città Nuova

Qualche semplice suggerimento per utilizzare al meglio il vostro sito.

Un nuovo ecosistema digitale pensato per far convergere libri, periodici e diffusione. Un sito agile e semplice dove leggere, sfogliare le riviste online, ma anche acquistare libri, abbonamenti e ebook! Il sito web www.cittanuova.it diventa così la vetrina pubblica di Città Nuova, pensata per tutti gli utenti.

Il sito permette di gestire comodamente gli acquisti online, semplicemente utilizzando il carrello, con il quale possono essere comperati libri, ebook, abbonamenti a riviste e, a breve, anche il singolo numero della rivista e le card prepagate. I lettori possono commentare gli articoli utilizzando il nuovo servizio Disqus: solo la prima volta è necessario registrarsi, dopo di che si possono inviare i commenti.

Per la gestione professionale (di agenti, abbonatori, corrispondenti e incaricati) è stato realizzato un software ad-hoc, il CRM, che aiuta a gestire il rapporto con gli abbonati e a creare i documenti e i report utili per il lavoro. Chi era già registrato sul vecchio sito non deve registrarsi di nuovo in quanto le credenziali di accesso sono già valide nel nuovo sistema.

Per facilitare l’utilizzo del sito è attiva una piattaforma di assistenza, nella quale si trovano le guide all’utilizzo. L’anno nuovo porterà anche altre novità come la newsletter di Città Nuova.

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876