Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

Rembrandt, il museo al cinema

di Giuseppe Distefano

- Fonte: Città Nuova


Dal 10 febbraio (a Roma presso il Cinema Farnese e in altre città cercando le sale nel sito www.nexodigital.it)  proiezione del film-documentario “Rembrandt”, una visita alla grandiosa retrospettiva ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam

rembrandt

Parte il ciclo “La grande arte al cinema”, un’inedita serie di eventi cinematografici (in inglese con sottotitoli in italiano) che metteranno il pubblico in condizione di condividere tutta la ricchezza dell’arte e dei luoghi che ne sono custodi. Si inizia domani martedì 10 febbraio (a Roma presso il Cinema Farnese e in altre città cercando le sale nel sito www.nexodigital.it) con la proiezione del film-documentario “Rembrandt”, una visita alla grandiosa retrospettiva ospitata dalla National Gallery di Londra e dal Rijksmuseum di Amsterdam. Questo tour cinematografico esclusivo, firmato dalla regista di documentari Kat Mansoor e prodotto da Phil Grabsky, ci guiderà alla scoperta di un artista, dei suoi dipinti e dello spazio museale che lo ospita: sarà come essere in quei luoghi e di fronte a quelle opere come ospiti d’eccezione e con guide assolutamente fuori dal comune. Osservare quadri nel dettaglio, ascoltare il racconto degli organizzatori, entrare nelle segrete stanze e negli spazi in genere inaccessibili che hanno visto la mostra prendere forma: un’occasione unica per tutti gli appassionati d’arte, di viaggi e di cultura. La mostra su Rembrandt, definita una delle più grandi di tutti i tempi, è un vero e proprio viaggio nel mondo del protagonista assoluto del secolo d’oro olandese, tra i segreti dei suoi volti che, come diceva Ernst H. Gombrich, solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare. Un imperdibile appuntamento con la serie di autoritratti e i chiaro scuri de “La Ronda di Notte”, in un mix di storia di vita dell’artista e di dietro le quinte della mostra.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876