Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

Laura Pausini e il Genrosso

di Aurelio Molè

- Fonte: Città Nuova


A sorpresa nella trasmissione Edicola Fiore in onda su Radiodue la star internazionale interpreta il brano “Servo per amore”

Laura Pausini e Fiorello a Radiodue

Sembra tutto frutto di improvvisazione, ma non è così. Edicola Fiore in onda su Radiodue ha ospitato il 25 novembre Laura Pausini che ha interpretato uno di quei brani che cantava in parrocchia: “Servo per amore” del Genrosso. Lo sketch con Fiorello è spassoso, in un equilibrio costante per cercare di essere divertenti senza dissacrare. Laura Pausini canta convinta, Fiorello fa da contrappunto con innocenti battute per alleggerire l’atmosfera. A parte la sorpresa di sentire intonare una canzone del Genrosso da una star internazionale come Laura Pausini, il brano ha una sua diffusione capillare all’interno del circuito musicale ecclesiastico. Spesso, senza sapere che sono del Genrosso, molte canzoni ascoltate in chiesa sono tratte dai loro album. È una penetrazione non solo canora ma di idealità ispirate al carisma dei focolarini con testi spesso tratti da pensieri, intuizioni, meditazioni di Chiara Lubich. Per il resto la solita carica di simpatia di Laura Pausini è ben incanalata in una breve striscia quotidiana orchestrata da Fiorello secondo un preciso format. C’è l’ospite fisso, c’è l’immancabile Marco Baldini a fare da spalla comica, ci sono gli interventi degli amici caratterizzati a seconda dello spunto comico che possono fornire al conduttore. È una leggerezza studiata, preparata che, se funziona, appare spontanea. È il bello degli intrattenitori di professione. In ogni caso il brano vale la pena riascoltarlo su youtube

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876