Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Cultura > Arte e Spettacolo

I colori dell’estate

di Giulia Martinelli

- Fonte: Città Nuova


Dal verde pastello al turchese, dal rosso caldo al giallo luminoso, dalle sfumature corallo al blu notte, questa estate in valigia non può mancare un tocco di colore

Sfilata Enrico Coveri estate 2013

La stagione estiva è arrivata e si riempiono di colore non solo piante, strade e giardini, ma anche i negozi che fanno ormai a gara a chi mostra nelle vetrine gli abiti dalle tinte più accese. Difficile, mentre si fa una tranquilla passeggiata per la propria città, non soffermarsi davanti ai capi in mostra e non entrare perché incuriositi dalla vivacità di un vestito, di un pantalone, di una maglietta.

I colori forti esprimono felicità, tranquillità, sono il segno dell'estate che ci rende più tranquilli e rilassati e, dopo mesi di lavoro, è il segnale che le vacanze sono vicine. Anche chi preferisce le fantasie sobrie non può non essere catturato dall’esuberanza di alcuni accostamenti. I colori di questa estate 2013 sono brillanti e ognuno può scegliere quello che più gli si addice. Il protagonista per eccellenza sembra essere il verde, in tutte le sue tonalità. Durante le sfilate dei più grandi stilisti, le modelle indossano abiti che passano dal verde bottiglia al verde prato brillante e acceso, dal verde pastello al verde fluo. Il vero protagonista però è il verde turchese, utilizzato soprattutto per abiti da sera ed eleganti.

Il rosso rimane poi tra i colori preferiti da chi vive la moda tutti i giorni. D'estati mette in risalto l’abbronzatura ed è perfetto perché lo può indossare sia chi ama uno stile casual sia chi preferisce essere elegante in ogni occasione. Il giallo poi, si contende il trono con il verde. Impossibile non avere nel proprio guardaroba almeno un accessorio di questo colore. Prettamente estivo e acceso, può essere abbinato ad altri colori decisi e vivacizzare il look.

Anche l’arancione torna ad essere protagonista, non si tratta in questo caso di un arancione acceso, ma della sfumatura corallo, perfetta per le amanti dei colori sobri e non troppo eccentrici. Ed infine il blu, che ritroviamo in tutte le sue tonalità: il celeste, da indossare durante il giorno, l’azzurro pastello, perfetto per tranquille serate o aperitivi sulla spiaggia, ed infine il blu scuro, che rimane uno tra i colori più eleganti. Insomma le vacanze si avvicinano e sia per chi sceglie il mare che per chi invece preferisce la montagna, non possono mancare in valigia tanti capi vivaci e colorati.
 

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876