Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Economia e Lavoro

L’Agenzia del demanio assume

di Sara Fornaro

- Fonte: Città Nuova

Sara Fornaro


C'è tempo fino al 9 giugno per partecipare alla selezione rivolta a diplomati e laureati. Nell'ambito del programma Leonardo da Vinci, tirocini retribuiti in Spagna e Regno Unito rivolti a laureati disoccupati del Centro Sud. Il bando scade il 7 giugno. E ancora, tutti i bandi di concorso già pubblicati, ma ancora attivi

Simboliche Lavoro

Entro il 9 giugno è possibile candidarsi per una delle posizioni aperte dall'Agenzia del demanio. Si cercano geometri (età 18-29 anni), ingegneri (età 18-29 anni), architetti (età 18-29 anni), laureati in giurisprudenza (massimo 35 anni), laureati (laurea triennale) in: Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze della comunicazione (max 30 anni), diplomati (max 35 anni) e ancora geometri (max fino a 28 anni).

Nell'ambito del programma di apprendimento permanente Leonardo da Vinci, il progetto YouSUD propone 90 tirocini di formazione professionale in tre settori che mostrano solidità e prospettive di crescita nel Sud Italia: green economy, ICT e turismo. I tirocini sono diretti a laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati o inoccupati, residenti nelle seguenti regioni del Centro Sud: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

I tirocini saranno suddivisi in due flussi da 45 persone. Il primo inizierà a giugno 2013 e il secondo a settembre 2013 e prevedono delle borse di studio per coprire le spese di preparazione pedagogica, linguistica e culturale; assicurazione; viaggio; vitto e alloggio e così via.

L'esperienza di tirocinio durerà complessivamente 13 settimane in aziende selezionate del Regno Unito e della Spagna, con l’obiettivo di formare figure professionali di “middle management”: Ict Manager; Eco-Manager e Manager del Turismo. I selezionati riceveranno una borsa di studio di 3.250 € per il Regno Unito e di 2.295 € per la Spagna.

Clicca qui per leggere il progetto e visualizzare il bando di concorso e il modello per l'autocertificazione. Clicca qui per compilare la domanda di partecipazione. Per informazioni è possibile telefonare al partner coordinatore, Associazione Giosef Italy, al numero 0823 322137 ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30, oppure inviare un’email a info@yousud2012.eu. La domanda di partecipazione deve essere fatta pervenire a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno o mediante consegna a mano entro le ore 18 del 7 giugno 2013 (non farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo: Giosef Italy Bando Leonardo da Vinci Progetto “YouSUD 2012” Via C. Battisti, 69 81100 – Caserta.

Scade il 7 giugno il termine per partecipare alla selezione per infermieri indetta dall'Asl di Taranto. Per informazioni clicca qui.

Sono aperti fino al 19 giugno i termini per partecipare alla selezione per 126 posti a tempo indeterminato indetta dal Comune di Roma. Per partecipare basta il diploma. Per informazioni, clicca qui.

C'è tempo fino al 24 giugno per partecipare al Concorso per l'ammissione al 13° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata per il conseguimento della nomina a Ufficiale di Ferma Prefissata della Marina Militare. Per informazioni clicca qui.

Riproduzione riservata ©

Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876