Ben Grasso
Un’istallazione polimaterica di grandi dimensioni del pittore americano, fatta crollare dal soffitto della galleria, che dialoga con la scultura. New Terrritory. Milano, Jerome Zodo Contemporary, fino al 19/6.
Klein a Roma
Un allora giovane Klein, chiamato da Fellini sul set, e in giro per la città. Un rimando di voci e presenze, tra la Roma classica, degli anni Cinquanta e quella di oggi. William Klein. Roma. Fotografie 1956-1960. Roma, Mercati di Traiano, fino al 25/7.
Paolo Canevari
La gomma delle camere d’aria e dei pneumatici come materiale d’elezione, per un linguaggio che rivisita il quotidiano e la memoria. In mostra la serie dei Globes. Paolo Canevari. Nobody knows. Prato, Centro Luigi Pecci, fino all’1/8.
Biennale bambino
I segni e le espressioni della creatività dei più piccoli in uno spazio dove essere osservati, ammirati, interpretati. Nella settima edizione si indaga il “ritmo”: “Ritmando”. Biennale d’arte del bambino. Treviso, Museo Ca’daNoal, fino al 30/5.
Fiorenza Bassetti
220 opere (dal 1989 ad oggi), in una tessitura di fogli, tele, dipinti e fotografie, insieme libera e rigorosa, ricca e raffinata.Gladioli. Ciclo pittorico di Fiorenza Bassetti.Museo Vincenzo Vela, Ligornetto (CH). Dal 30/5 al 15/8.
A scompiglio
Performance, arte contemporanea, teatro e attività per bambini, in uno scenario naturale dove far interagire lo spirito del luogo, il gioco fra spazi interni ed esterni e gli artisti dell’Associazione dello Scompiglio. Maggio dello Scompiglio. Vorno (Lu), 29 e 30/5. Info 0583.971473