Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Storie

Diciassette quintali di libri

di Redazioneweb

- Fonte: Città Nuova

Un’esperienza di solidarietà concreta a favore dell’Argentina, dal Vangelo del giorno.

Parlando con amici della crisi economica in Argenti­na, abbiamo saputo della grave carenza di testi scolastici. Di qui è nata l’idea di una loro raccolta da far girare tra fami­glie di nostra conoscenza.

La risposta è stata immediata e genero­sa. Non sono mancate altre iniziative: in­serzioni sui giornali, appelli sulle radio, interventi nelle parrocchie e in diverse associazioni di genitori. Molti si sono impegnati in prima persona anche in altre città. Abbiamo raccolto diciassette quintali di libri di tutti i livelli scolastici da inviare in Argentina via mare. C’è sta­to anche chi, nel giro di un mese, coin­volgendo altri, ha raccolto due quintali di libri e anche il denaro per il trasporto.

In alcuni casi è stato difficile, per man­canza di esperienza, aver presenti tanti particolari importanti (per esempio le scatole adatte per il trasporto, le prati­che doganali ecc…). Ma per tutto si è trovata poi la soluzione.

Abbiamo anche potuto raccontare a molti cosa ci spingeva a fare questa azione: l’ideale di un mondo più unito e solidale.

S.A. – Spagna

Esperienza tratta dal Vangelo del giorno di Città Nuova.

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it

Riproduzione riservata ©

Esplora di più su queste parole chiave
Condividi

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come?
Scopri le nostre riviste,
i corsi di formazione agile
e i nostri progetti.
Insieme possiamo fare la differenza!
Per informazioni: rete@cittanuova.it

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876