Sfoglia la rivista
Logo 70°

Ricerca di base
Le parole digitate vengono cercate nel titolo e nel testo degli articoli pubblicati sul sito.
La ricerca mostrerà gli articoli che contengono tutte le parole inserite, indipendentemente dalla loro posizione o dall’ordine in cui le hai scritte.
I risultati sono in ordine cronologico (dal piu recente al meno recente).

Ricerca della frase esatta
Usa il filtro “Frase esatta” per trovare i termini nell’ordine preciso in cui li hai digitati.

Ricerca solo nel titolo
Usa il filtro “Solo nel titolo” se desideri che le parole digitate siano cercate esclusivamente nelle titolo dei contenuti.

Filtri avanzati
Se vuoi limitare la ricerca a una tipologia specifica dell’articolo, utilizza i filtri avanzati disponibili.

Ricerca per autore
Per cercare un autore e i suoi articoli:

  • Digita nome e cognome oppure solo il cognome nel campo ricerca.
  • Nei risultati, clicca sulla scheda dell’autore desiderato.
  • Nella pagina dell’autore troverai la sua biografia e la raccolta completa dei contenuti a sua firma.

Italia > Fotogallery

Allarme salute, quasi 1 italiano su 4 fuma

di Miriam Iovino

Aumentano i fumatori in Italia. L’allarme dei medici.

Quasi un italiano su quattro fuma: un livello che non si registrava, nel nostro Paese, da 16 anni. A far salire i numeri contribuisce il tabacco riscaldato: le sigarette elettroniche, infatti, vengono ritenute meno pericolose e dunque consumate di più. In Italia sono quasi 1 milione e 200 le persone che ne fanno uso. Per Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, serve maggiore prevenzione che coinvolga soprattutto i giovani. Bisogna evitare il consumo di tabacco e preferire una vita più salutare, con cibo sano e sport, anche per ridurre le malattie collegate al fumo e le disabilità nella terza età.

Riproduzione riservata ©

Condividi
art-interno-01

Ricevi le ultime notizie su WhatsApp. Scrivi al 342 6466876