Una poesia per Melania

Il 20 giugno scade il bando per partecipare alla seconda edizione del Memorial Melania Rea, concorso di poesia dedicato alla giovane donna uccisa nel 2011
Melania Rea

Il 20 giugno 2014 scadono i termini per partecipare al secondo bando del Memorial Melania Rea, un concorso di poesia organizzato dalla poetessa Melina Gennuso e indetto nel 2013 per mantenere vivo il ricordo di questa giovane donna, uccisa il 18 aprile 2011 e "per ribadire con forza il no alla violenza sulla donna".

Si può concorrere con opere edite e inedite, che non si siano classificate nei primi tre posti in altri concorsi. Possono partecipare autori che abbiano compiuto 18 anni di età al momento dell’invio del componimento. Il Premio è articolato in tre sezioni: Poesia inedita a tema libero, oesia in vernacolo d’Italia, Poesia edita – Raccolta di poesie pubblicate dal 2011 al 2014.

Le opere devono essere spedite a: Premio di Poesia “Memorial Melania Rea”, Via 2 agosto, 34, 48024 Massa Lombarda (RA).

Per informazioni sul bando: cell. 3921101833; e-mail: concorso_poesia@libero.it. Il regolamento del concorso è visionabile all'interno della pagina Facebook dell'evento.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons