Una casa da affittare

Simone e la sua famiglia non trovavano un'abitazione necessaria per trasferirsi in un'altra città. La provvidenza, però, non si è fatta attendere
La Spezia

L’oratorio dei salesiani della parrocchia a Santo Stefano in questo tempo estivo è frequentato da un buon gruppo di ragazzini. Sono oltre una trentina dai 6 ai 14 anni: un’allegra banda. Ogni lunedì Roberto sta con loro e condivide i propri talenti, le esperienze, i giochi, l’animazione di tante attività ricreative.

Simone, un bambino della Sicilia, è felice di poter partecipare alle attività dell’oratorio, in questo periodo di vacanza qui a La Spezia con i genitori. A Roberto racconta di questi nuovi amici e gli confida che «nella sua città c’è la spazzatura nella strada, qui a Santo Stefano no» e che gli piacerebbe proprio abitare da queste parti.

La famiglia di Simone cerca una casa in affitto dato che il papà, che lavora nella Marina Militare, si deve trasferire a La Spezia. Sono impegnati nella ricerca e devono decidere in fretta, perché il giorno dopo partono per la Sicilia.

Insieme, Roberto e Simone chiedono aiuto a Gesù per trovare la casa in affitto. Poi Simone e la sua famiglia partono per la Sicilia. Quella stessa sera, però, hanno ricevuto la risposta che aspettavano: la casa che avevano visto a Santo Stefano s’è liberata e ora torneranno. Quella frase di Gesù «Qualunque cosa chiederete al Padre mio» ancora una volta s’è avverata.

I più letti della settimana

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons