Un vestito per la laurea

Tailleur dal taglio giovanile, camicie di seta o di raso, décolleté eleganti e orecchini di perle. Questi i consigli per affrontare il giorno della laurea con uno stile semplice e raffinato
Come vestirsi il giorno della laurea...

Un grande traguardo, un momento che non si dimenticherà mai, la laurea è una tappa importante, un punto di arrivo che conclude anni di studio e preparazione, il punto di partenza perché da quel momento in poi bisogna mettersi in gioco.

Novembre è proprio il mese in cui si discutono le tesi di laurea, il tempo cambia inaspettatamente e chi si prepara per il grande giorno ha poco tempo da dedicare alla scelta dell’abito giusto. Ecco allora qualche consiglio per non ritrovarsi a correre da un negozio all’altro negli ultimi giorni.

Per i ragazzi la scelta è semplice, una camicia indossata sotto un completo scuro rende già molto eleganti. Le scarpe devono essere classiche, eleganti, anch'esse scure, mentre una cravatta rossa dona quel tocco in più e completa il look.

Per le ragazze, invece, ci sono diverse possibilità. Per chi preferisce indossare pantaloni, un tailleur dal taglio giovanile, a sigaretta o morbido, ma mai troppo largo, può essere la soluzione più adatta, da indossare con una giacca dello stesso colore e di media lunghezza.

I colori come il nero e il blu sono tra i più apprezzati, chi preferisce però tonalità chiare può scegliere un vestito grigio, che rimane sobrio ed elegante. Sotto la giacca, una camicia di seta o di raso, bianca o color panna, rosa antico o grigio chiaro, rende meno scuro il look, ma sempre discreto.

Chi preferisce indossare invece una gonna, l’importante è che arrivi al ginocchio o appena sopra. Anche in questo caso si preferiscono colori scuri e la gonna può essere a vita alta, da indossare con una camicia dalle tonalità più chiare e con qualche dettaglio che rende l’abbinamento ancora più elegante.

Infine, per chi ama lo spezzato, l’importante è che il colore della maglia scelta sia uguale o alla giacca o al tipo di abito che si è deciso di indossare sotto. Per le scarpe si può scegliere un décolleté con tacco medio ed infine orecchini di perle per affrontare un giorno così importante con uno stile fine e curato.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons