Un francescano per l’unità

Nei giorni scorsi è scomparso Andrea Balbo, ofm, Padre Novo, per lunghi anni collaboratore di Chiara Lubich e sostenitore fin dall'inizio della nostra rivista. Proprio il 2 agosto celebrazione dei funerali alle 16 presso il Centro internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa. Un articolo su www.focolare.org e un video
Padre Andrea Balbo ofm

Padre Novo è stato definito un "gigante". Tanti i motivi per ricordarlo: aver contribuito a far nascere la branca dei religiosi in seno alla famiglia dei Focolari, essere stato per loro guida sicura, e per un compito speciale: aver accompagnato Chiara Lubich come suo confessore fino agli ultimi momenti. “Preghiamo per lui con la certezza che dal Cielo continua a seguire tutti noi nella tensione alla santità”, scrive Maria Voce nella lettera in cui comunica a tutti i membri dei Focolari la notizia della sua morte. Ne riportiamo alcuni stralci…
continua la lettura dell'articolo su www.focolare.org


Il saluto di padre Andrea Balbo ai religiosi del Movimento dei Focolari (video, 2009).
Il riferimento all’ut omnes indica la frase del Vangelo: “Ut omnes unum sint”, che tutti siano uno (Gv, 17-21), magna carta della spiritualità dell’unità.

I più letti della settimana

Viaggiando il Paradiso di Chiara

Adolescenti, proviamo a capirli

La dimensione spirituale del dolore

Una Rosa Bianca per David Sassoli

Simple Share Buttons