Tu hai fondato la terra

Al via il 14 maggio 2010 la nuova edizione di "Piacenza teologia", quest'anno incentrata sui temi della creazione. Vi presentiamo il programma.
Piacenza Teologia

L’iniziativa ha avuto sabato 8 maggio un’anticipazione con il prologo di Elmar Salmann su "La creazione come metafora aperta. Guardare il mondo come simbolo ferito".

 

Giorno 14

 

Introduzione del vescovo Gianni Ambrosio e la lectio magistralis di Pierangelo Sequeri a cui seguirà la sera l’incontro con J. ska.

 

Giorno 15

 

Il mattino sarà dedicato al tema "Custodire e coltivare la terra" con tre voci: Elena Bartolini per l’ebraismo, Silvano Petrosino per la filosofia, Sergio Nuvolati per la sociologia.

 

ore 15:00 appuntamento con la scienza con Fiorenzo Facchini.

 

ore 17:00 la spiritualità francescana sulla creazione con lo spettacolo dei Laudesi Umbri e l’intervento di p. Pietro Messa.

 

ore 21:00 primo incontro con il teojazz con la Big Orkestra e la musica dal mondo.

 

Giorno 16

 

mattinata al Carmelo con l’intervento della monaca carmelitana Cristiana Dobner. Segue pranzo al seminario, il pomeriggio dedicato ai ritmi della creazione con il pianista Gaetano Liguori e la sera con il ocncerto del Gaetano Liguori quartet  "Dalla gola profetica. Oratorio su testi di Sergio Quinzio".

 

Per andare al sito, clicca qui.

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons