Solidarietà

Alluvionati in Pakistan
Pakistan

Sostegno alluvionati

 

L’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) lancia la campagna “Un’Impresa Speciale”. Con una donazione di 2.500 euro l’anno le piccole e medie imprese aiutano l’agenzia Onu ad offrire protezione e assistenza materiale a rifugiati e sfollati per guerre, violenze, persecuzioni e disastri naturali. I fondi donati, deducibili fiscalmente, per questo Natale saranno destinati alle vittime delle alluvioni in Pakistan. Info su www.unhcr.it.

 

Aids

Italia in debito

 

Il mancato pagamento di 280 milioni di euro al Fondo globale contro l’Aids farà uscire l’Italia dal board dei donatori. «La situazione del nostro Paese è imbarazzante», denuncia Giorgio Menchini dell’Osservatorio Aids, rete di 20 ong italiane e internazionali che lotta contro l’Aids. All’Italia sarà offerto un importante palcoscenico internazionale: nel 2011 sarà sede della sesta Conferenza sulla patogenesi della International Aids Society (il più grande appuntamento con la Conferenza mondiale sull’Aids). Ci si arriverà coi debiti saldati?

 

Jesolo (Ve)

Sand Nativity

 

Il direttore artistico Richard Varano ha coinvolto scultori di tutto il mondo. Da 1500 tonnellate di sabbia ha preso forma Sand Nativity, un presepe monumentale. Quest’anno si interpretano i mestieri veneziani del XIII sec. (pescivendolo, mercante di bestiame, vinaio, fabbro, calzolaio), ispirati alle sculture del portale d’ingresso di San Marco. Il progetto raccoglie fondi per gli alluvionati in Veneto, per la costruzione di una scuola in Camerun e per il sostegno scolastico a 200 bambini di Manila.

Leggi anche

I più letti della settimana

Altri articoli

Simple Share Buttons