Social media week

Milano fino al 24 settembre sarà la capitale mondiale di internet. Attese più di 20mila persone

Si va dai guru della rete ai corsi d’informatica per over settanta. C’è Naveen Selvadurai,  il co-fondatore di FourSquare (il software e social network che permette di segnalare la propria posizione geografica), e Rand Fishkin, uno dei maggiori esperti al mondo di indicizzazione sui motori di ricerca.

 

La social media week a Milano non lesina in incontri, più di 90, e in partecipanti, circa 20mila. Una piattaforma nel centro della galleria Vittorio Emanuele II connette persone, contenuti e conversazioni sui temi emergenti dei social media. In contemporanea l’appuntamento si svolge a Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles; per febbraio è prevista la replica a Roma.

 

Mente italiana dell’iniziativa è Marco Montemagno, storico divulgatore della rete , imprenditore e conduttore di “Io Reporter” su SkyTg24. «Quando si parla di rete non si parla di tecnologia, ma di innovazioni che riguardano tutti noi», ha dichiarato Montemagno.«L’Italia è il paese con la maggiore penetrazione di smartphone al mondo. E sull’Internet mobile ora stanno partendo investimenti su investimenti. Se la politica aiutasse questo mondo, rischieremmo anche di non perdere il treno dell’innovazione».

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons