Scopri le minacce che destabilizzano i gruppi

Partecipa alla lezione della psicologa Cristina Buonaugurio sulle dinamiche che ostacolano il gruppo. L’appuntamento con il corso di formazione di Città Nuova è per lunedì 8 aprile alle 20.30.
Foto Pexels

Lunedì 8 aprile, alle 20.30, si terrà la quinta puntata del corso di formazione agile Gestire le dinamiche di gruppo. Imparare a guidare i gruppi educativi in modo efficace ed empatico“. La lezione, curata dalla psicologa e psicoterapeuta Cristina Buonaugurio, si intitola “Dinamiche che ostacolano il gruppo” e sarà divisa in due sessioni, la prossima e ultima del corso si svolgerà lunedì 13 maggio.

Il percorso formativo proposto dalla rivista Città Nuova è orientato ad implementare le competenze educative e relazionali di coloro che si occupano di gruppi. Il focus è posto in maniera particolare sulle dinamiche disfunzionali che rendono difficile il buon funzionamento del gruppo.

Con questo obiettivo, Buonaugurio ha guidato i partecipanti lungo una serie di incontri iniziati l’11 dicembre 2023. Le tematiche affrontate sono state: la relazione come spazio di crescita; educare con e nelle emozioni; ascoltare empaticamente, comunicare efficacemente; quale gruppo per educare?

Tutte le puntate precedenti possono essere scaricate e viste con comodo mediante abbonamento al seguente link. Gli abbonati riceveranno l’accesso alla cartella riservata con tutte le registrazioni, PowerPoint, articoli e altri documenti correlati alla tematica in questione.

Per ricevere ulteriori informazioni scrivere a rete@cittanuova.it o contattare il numero 342.6266594, attraverso messaggio WhatsApp.

Di seguito vi lasciamo la registrazione della prima puntata, moderata dalla giornalista ed ex direttrice di Città Nuova, Aurora Nicosia.

__

Sostieni l’informazione libera di Città Nuova! Come? Scopri le nostre rivistei corsi di formazione agile e i nostri progetti. Insieme possiamo fare la differenza! Per informazioni: rete@cittanuova.it
_

I più letti della settimana

Tonino Bello, la guerra e noi

Mediterraneo di fraternità

La forte fede degli atei

Edicola Digitale Città Nuova - Reader Scarica l'app
Simple Share Buttons